Il Presidente Paccher accoglie il nuovo Commissario del Governo, Sandro Lombardi

Paccher  e Lombardi
Paccher e Lombardi

Sicurezza, infrastrutture, coesione sociale sono stati i principali temi dell’incontro, svoltosi in un clima cordiale e informale, tra il nuovo Commissario del Governo, Sandro Lombardi, e il Presidente del Consiglio regionale, Roberto Paccher. Giunto insieme al suo Vicario, Domenico Lione, il Commissario del Governo ha parlato della propria esperienza e delle sue prime positive impressioni sul territorio.  Il Presidente Paccher ha presentato la particolare realtà istituzionale della nostra Regione e ha illustrato le componenti culturali e linguistiche che la compongono. Al termine dell’incontro, unitamente agli auguri di buon lavoro, la promessa di una prossima visita da parte del presidente del Consiglio regionale al Commissariato del Governo.

Sandro Lombardi, tra le altre cose, Prefetto di Mantova, è stato Direttore Scuola di  Polizia  Giudiziaria, Amministrativa  e  Investigativa di Brescia e dirigente dell’ "Ispettorato di Pubblica Sicurezza Viminale", con compiti di protezione del Ministro dell'Interno, dei sottosegretari e di altre personalità nonché di vigilanza dei compendi dello stesso Ministero.