Giornata di Primavera FAI: domani il Palazzo della Regione aprirà le porte ai cittadini

Il Presidente Paccher parteciperà all’iniziativa anche accogliendo i cittadini, sabato 23

Il Palazzo del Consiglio regionale

Domani, sabato 23, dalle 14 alle 18, e domenica 24 marzo, dalle 10 alle 18, il Palazzo della Regione a Trento, in occasione delle Giornate di Primavera FAI, aprirà le porte ai cittadini per far conoscere la straordinaria opera di Adalberto Libera.

"Il Palazzo della Regione - ha ricordato il Presidente Roberto Paccher, che sabato accoglierà i cittadini che vorranno visitare gli spazi e l’aula del Consiglio regionale -  è un edificio che oggi rappresenta il cuore della nostra Autonomia, sede del Consiglio regionale e del Consiglio provinciale di Trento. Chiunque oggi si rechi in visita nel Palazzo della Regione, non può che rimanere affascinato dal progetto di questo edificio, in cui la funzione pubblica viene espressa in ogni elemento della sua architettura. Era già mia intenzione aprire sempre più le porte del Palazzo ai cittadini e le Giornate di Primavera sono una prima importantissima occasione per farne conoscere la storia e le attuali funzioni".

Appuntamento dunque per domani, sabato 23 marzo alle 14 per la prima visita guidata.