Sei ballerine da Levico al Mondiale di Danza in Portogallo

Il Presidente del Consiglio regionale consegna una onoreficenza alle ballerine che rappresenteranno l'Italia al Dance Word Cup a Braga il prossimo 28 giugno

Il Presidente Paccher consegna una targa alle ragazze dell'ASD In Punta di Piedi

Saranno trentine, di Levico Terme, le ballerine che dal 28 giugno al 5 luglio rappresenteranno l'Italia alla World Dance Cup, che si terrà a Braga, in Portogallo, dal 28 giugno al 5 luglio.

Ieri sera, 26 maggio, nel PalaLevico, la presentazione del team mondiale dell’Asd "In Punta di Piedi", durante la quale il Presidente del Consiglio regionale, Roberto Paccher, ha portato le congratulazioni da parte dell'intera assemblea consiliare  alle sei ragazze: Caterina Gigliotti, Stella Pegoretti, Eni Minxolli, Denise Cetto, Alice Fiorentini e Nicole Zaccaron. Già lo scorso anno, a Barcellona, il gruppo di ballerine di danza classica hanno conquistato il podio, portando in Trentino il Bronzo in una kermesse che ha visto partecipare 5841 ballerini.

Dopo aver conquistato 5 ori, 1 argento e 2 bronzi nelle finali italiane di Catania, che si sono svolte il 3 febbraio scorso, insieme alle insegnanti Samantha Gabban e Camilla Nardelli, le ragazze si troveranno a competere in un campionato che vede oltre seimila ballerini, impegnati nelle diverse discipline della danza, provenienti da 61 paesi.

"E' un grande orgoglio per tutti noi - ha detto il Presidente Paccher - sapere che vi sono realtà come questa, dove grazie all'impegno di tutti coloro che fanno parte dell'Associazione, dal direttivo alle insegnanti, alle famglie, le nostre atlete possono competere a livelli così alti. Già aver raggiunto ancora una volta la qualificazione, uniche in Italia, è uno straordinario risultato, e l'auspicio è che le ragazze possano vedere ancora una volta premiata la loro dedizione e la loro passione, ma soprattutto che possano divertirsi".