Antonino Lo Sciuto: il cordoglio del Presidente Paccher

Si è spento, a 75 anni, l’ex Consigliere regionale Antonino Lo Sciuto, in carica nella dodicesima legislatura e già Questore di Bolzano. “Lo Sciuto – ricorda il Presidente Roberto Paccher – è stato un uomo delle Istituzioni, delle quali ha incarnato i valori più alti. Nel suo impegno in Polizia, sia come dirigente, sia come primo Segretario del Siulp, ha saputo essere promotore di azioni importanti e fu protagonista della riforma che ha portato alla creazione di una forza moderna e sempre più vicina ai cittadini. Anche in Consiglio regionale e provinciale viene ricordato, da chi lo ha conosciuto, come un uomo dinamico, energico e corretto. A nome dell’organo che rappresento e di tutti i Consiglieri regionali, esprimo il cordoglio alla famiglia”.