Strage di Parigi. La Presidente Avanzo: un attentato che colpisce profondamente il cuore dell’Europa

“L’attacco al giornale Charlie Hebdo è un attacco ai principi di libertà di espressione e di critica che sono la base del giornalismo e sono nel cuore dell'Europa moderna. Si tratta di un atto gravissimo, che non può che gettare nello sgomento. La solidarietà mia e dell’intero Consiglio regionale va alle famiglie delle vittime, ai collaboratori del giornale e a tutto il popolo francese.  Di fronte a questi gesti, figli di un fondamentalismo irrazionale, non si deve tuttavia cadere nell'errore di interrompere il dialogo e lo scambio  tra tutte le componenti culturali, religiose e sociali che compongono il tessuto della nostra società e che rappresentano una straordinaria ricchezza".  Così la Presidente del Consiglio regionale, Chiara Avanzo, non appena appresa la notizia del terribile attentato di Parigi.