Terza commissione, sì alle designazioni della giunta in Pensplan Centrum

Nell'organismo permanente cinque i voti favorevoli, tre le astensioni

Si è riunita oggi a Trento la Terza commissione regionale permanente. L’organismo ha espresso parere favorevole alla proposta della Giunta regionale di designazione di Johanna Vaia, Matteo Migazzi e Maurizio Roat quali componenti dell’organo amministrativo della società a partecipazione pubblica “Pensplan Centrum S.p.A.”. Cinque voti favorevoli, tre quelli di astensione.

La presidente della commissione ha anche annunciato per il mese di luglio un’audizione con le tre società partecipate Pensplan, TSM e Autostrada del Brennero, in forma congiunta con la Prima e la Seconda commissione, e alla presenza del Presidente della Regione, per illustrare l’attività svolta e le relazioni previste dalle norme regionali sul tema. Proposta anche un’audizione tecnica sui lavori in corso di riforma dello Statuto di Autonomia, ponendo l’attenzione alla competenza sull’Europa e i rapporti internazionali considerati strategici per il nostro territorio, favorendo un rapporto diretto con gli uffici di Bruxelles. La vice presidente invece ha sottolineato la presenza in commissione delle forze che vogliono mantenere viva la Regione.